Risparmio con l'isolamento termico degli infissi

Isolamento termico degli infissi

Nelle nostre case l'isolamento termico è molto importante sia per il benessere nelle stagioni fredde sia per il risparmio energetico ed economico.

Evitiamo la dispersione del calore dei sistemi di riscaldamento interni, e quindi l'aumento delle spese, partendo dalla scelta degli infissi giusti per porte e finestre, sia che dobbiamo installare nuovi infissi oppure isolare quelli esistenti.

Le capacità isolanti possono incidere notevolmente sull'isolamento termico generale della casa. Ottimi valori di isolamento termico sono garantiti dagli infissi di ultima generazione: soprattutto grazie alle nuove tecniche realizzative e ai materiali impiegati per realizzare le moderne porte e finestre.

Legno, alluminio e PVC permettono di accrescere notevolmente l'isolamento termico di un'abitazione oltre che essere fondamentali per la sua riqualificazione energetica.

I profilati moderni contengono all'interno camere d'aria stratificate che isolano la casa dalle temperature esterne. Soprattutto il PVC e l'alluminio consentono la realizzazione di profilati altamente isolanti e resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici.
Il legno, invece, materiale dalle elevate capacità isolanti naturali, viene impiegato in forma lamellare per essere più resistente alle deformazioni e diventare abbinabile anche all'alluminio.

I serramenti di ALFA Falegnameria, sia in legno che in legno-alluminio e PVC, sono realizzati in modo tale da accrescere notevolmente l'isolamento termico degli edifici.
La legge finanziaria consente la detrazione del 55% a coloro che sostituiscono vecchi infissi in una prospettiva di riqualificazione energetica della propria abitazione.
Gli infissi realizzati presso la nostra azienda hanno una trasmittanza tale da consentire un minor impatto ambientale e un maggior risparmio energetico.

Richiedete un sopralluogo gratuito ed il personale della falegnameria stenderà un progetto personalizzato sulla vostra abitazione!